Warning: Declaration of Theplus_Column_Responsive::init() should be compatible with Elementor\Controls_Stack::init($data) in /home/leadfaci/public_html/wp-content/plugins/theplus_elementor_addon/modules/controls/group/plus-column-width.php on line 0
Smagliature rosa: cosa sono e rimedi
54.230 Donne Iscritte

Copyright 2016. Benessere Derma. P.IVA 02318000228 Marchio registrato

Smagliature rosa: cosa sono e rimedi

RIASSUNTO

Se hai le smagliature rosa, sei molto fortunata! Le smagliature di colore rosa indicano che la pelle è infiammata, ma che non si è ancora strappata in profondità e puoi quindi intervenire e farle scomparire del tutto. Ecco cosa sono le smagliature rosa, perché sono rosa e quali sono i rimedi.

Se le smagliature sono rosa, vuol dire, in parole poverissime, che sono al loro stadio iniziale e che con una buona crema idratante, da applicare almeno due volte al giorno, a base di di acido ialuronico, vitamine e antiossidanti, si aiuta ad alleviare la tensione e lo stress a cui la pelle è sottoposta in quel momento, con conseguente eliminazione delle stesse.

Prima di occuparci delle smagliature rosa e di alcuni rimedi per eliminarle, facciamo un passo indietro e scopriamo cosa sono le smagliature. Le smagliature, assieme alla cellulite, sono tra gli inestetismi cutanei più odiati, combattuti e diffusi. Sono delle alterazioni della pelle, simili a delle striature, che normalmente si localizzano su fianchi, seno, ventre, glutei ed interno cosce e sono causate principalmente da cali improvvisi di peso o in seguito ad una gravidanza.

Le smagliature si presentano sulla pelle in diverse colorazioni, che dipendono dal loro stadio evolutivo, ma la lunghezza e la larghezza rimangono uguali con il passare del tempo. All’inizio della loro comparsa le smagliature sono di colore rosa e, allo stadio finale, sono bianche. Generalmente sono più diffuse nelle donne, con il massimo della comparsa durante la gravidanza, ma anche gli uomini presentano le smagliature, con una maggiore incidenza tra i 14 ed i 20 anni.

Finché le smagliature sono rosa, è più facile curarle e spesso vengono eliminate definitivamente, ma se sono bianche è più difficile, poiché i tessuti della pelle questo stadio, ormai sono compromessi e non riescono più a ritornare tonici, anche se alcune creme le alleviano notevolmente. Affinché la pelle rimanga elastica e quindi per evitare la comparsa di smagliature è importante che essa sia altamente idratata e vanno quindi utilizzati prodotti altamente idratanti, come ad esempio quelli a base di olio di Jojoba o di rosa mosqueta. Una buona prevenzione eviterà infatti una fastidiosa e antiestetica comparsa di smagliature.

Le smagliature sono una perdita di elasticità e di tono della pelle. Ecco perché normalmente compaiono dopo una gravidanza, soprattutto in zona fianchi, o dopo un dimagrimento veloce. Quindi meglio prevenire la loro comparsa utilizzando creme che integrano questa perdita di elasticità e che rendono la pelle più preparata a questi improvvisi ed importanti cambi. I trattamenti cosmetici trattano la lesione della pelle a livello di strato e non in profondità, ciò vuol dire che non riescono a curare la cicatrice vera e propria, ma sicuramente un uso corretto e continuo migliora notevolmente l’aspetto generale della pelle.

Infine, per chi è in procinto di iniziare una dieta, meglio seguire una dieta controllata, che consenta di perdere peso gradualmente ed associare ad essa un pò di esercizio fisico, che rinforza la muscolatura e di conseguenza aiuta anche a rafforzare il tessuto su di essa appoggiato, e cioè la pelle.

Maria

Maria

CONDIVIDI

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

ARTICOLI CORRELATI