54.321 Donne iscritte
3 Condivisioni 1391 Visualizzazioni

Piperina e Curcuma Plus integratore per Accelerare il Metabolismo, funziona?

Piperina e Curcuma, integratori in capsule per accelerare il metabolismo, funzionano?

Voler perdere qualche taglia in modo naturale, ma come? Mi sono fatta spesso questa domanda, spinta dal desiderio di perdere peso, magari anche in modo rapido e sicuro, senza correre però inutili rischi per la mia salute. E mi sono domandata altrettanto spesso se potevo ricorrere a dei sistemi naturali per bruciare i grassi. Poi ho scoperto i risultati sorprendenti offerti dalla curcumina e dalla piperina, due ingredienti regalati da Madre Natura, davvero stupefacenti quando si parla di perdita di peso. Assumendo degli integratori in capsule a base di questi due elementi, sono riuscita a dimagrire facilmente e senza grossi problemi. Ti stai chiedendo come? Ora ti racconto tutta la mia esperienza.

Cosa sono la Piperina e la Curcumina

Voglio cominciare dalle definizioni. Cos’è la piperina? La si definisce un alcaloide, ovvero un ingrediente naturale, anzi vegetale, che è contenuta nel pepe nero, sia quello tradizionale che quello lungo, ed è la responsabile della sua piccantezza. Per le sue proprietà brucia grassi e stimolanti del metabolismo del nostro corpo, viene utilizzata praticamente da secoli nella medicina cinese e soprattutto in quella indiana, ayurvedica.

La curcumina è una spezia presente nella curcuma, con delle potenti proprietà antinfiammatorie e salutari per il nostro organismo. L’ho scoperta in cucina, sono sincera, e soltanto approfondendo su internet sono riuscita a conoscere anche i suoi benefici sulla perdita di peso. In sostanza, è la responsabile del colore giallo della curcuma, trattandosi di un pigmento vegetale. Fondamentale per il curry e utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica come rimedio naturale a moltissime patologie e disturbi.

Ingredienti bio e composizione chimica, dove trovarli in natura?

La piperina e la curcumina sono due esempi di ingredienti naturali, la cui composizione chimica è particolarmente adatta al nostro organismo per stimolare alcuni processi, da quello antinfiammatorio a quello brucia grassi. Chiaramente sarebbe meglio se questi ingredienti fossero di origine biologica, così da essere sicuri anche della qualità e della provenienza degli stessi. Soprattutto se si parla di qualcosa da ingerire, è sempre meglio essere certi di cosa stiamo assumendo e dove li possiamo trovare in natura, così da non rischiare nulla e andare a massimizzare gli effetti benefici sul nostro corpo. Più un ingrediente è naturale, meglio sarà tollerato dal nostro organismo e meglio, quindi, si integrerà coi processi fisiologici.

In particolare nelle spezie sono contenuti moltissimi ingredienti naturali che per la loro stessa composizione chimica vanno a interagire col nostro corpo andando a stimolare alcune sue funzionalità fisiologiche. Dunque, si tratta di elementi, che possiamo chiamare principi attivi, davvero preziosi per il nostro benessere. In questo senso i migliori integratori vengono prodotti tramite l’estrazione dei principi attivi direttamente dalle piante, solo così, infatti, siamo sicuri di avere il meglio e la maggiore efficacia. Nel caso della curcumina ad esempio, troviamo vitamine, potassio, rame, sali minerali, ferro e perfino degli oli essenziali. E la sua concentrazione negli integratori, unita all’alta qualità del prodotto, ci assicura un effetto dimagrante naturale perfetto per chi vuole perdere peso in modo graduale e senza rischi per la sua salute. Usarla in cucina, poi, sarà un modo di rendere più divertente i nostri pasti. Lo stesso discorso vale anche per la piperina che si estrae dal pepe e che è un ingrediente prezioso negli integratori dimagranti. Ingredienti Piperina e Curcuma

Piperina e Curcuma per accelerare il metabolismo, proprietà e benefici

Piperina e Curcumina sono quindi due ingredienti del tutto naturali perfetti per bruciare i grassi. Tutto dipende dal fegato, l’organo protagonista nel dimagrimento, anche se spesso non lo sappiamo nemmeno. Il fegato, infatti, è fondamentale per depurarci ed eliminare le tossine prodotte dal nostro corpo mentre mangiamo. La curcumina, allora, aiuta questo organo nel processo di depurazione disintossicandolo e proteggendolo dai danni prodotti da fattori esterni. Così, questo ingrediente è stato identificato come uno strumento preziosissimo per dimagrire e contro l’obesità, il tutto confermato da vari studi scientifici. La curcumina, oltre ad agire sul nostro fegato, va anche a ridurre l’infiammazione cronica che un organismo in sovrappeso sviluppa sicuramente, contribuendo così a ripristinare anche gli equilibri saltati.

Tuttavia, le proprietà di questi ingredienti non si esauriscono qui. Utilizzati da sempre, come ho già spiegato, nella medicina tradizionale ayurvedica e cinese, soprattutto alla curcuma vengono riconosciute tante virtù importanti per il nostro organismo e a scopo terapeutico. Dell’attività antinfiammatoria ho già parlato, importante è anche la sua azione preventiva nei confronti di alcune malattie degenerative e dell’invecchiamento cutaneo. Inoltre, proprio per i suoi grandi poteri antiossidanti, alla curcumina è stata riconosciuta una capacità protettiva utile a contrastare diversi tipi di tumori, come quello che colpisce la prostata o il colon, grandi benefici li ha anche nei confronti della patologia infiammatorie, come morbi particolari o sindromi gravi, nonché contro l’Alzheimer.

La piperina, invece, serve nell’assorbimento della Curcumina, sono quindi due ingredienti strettamente correlati tra loro. La piperina la troviamo nel pepe nero e in quello lungo, della cui piccantezza è responsabile. Combinandola con la curcumina, il risultato è un aumento esponenziale degli effetti brucia grassi e antinfiammatori. Studi scientifici hanno addirittura dimostrato che la piperina riesce a innalzare i benefici della curcumina di quasi 20 volte in più. Attenzione, però, anche la piperina da sola ha grossi benefici sulla nostra salute, è infatti utilizzata da secoli nella medicina ayurvedica, come altri ingredienti piccanti, per stimolare il metabolismo del nostro corpo, grazie alla sua capacità termogenica, vale a dire di aumento della temperatura interna. Il risultato finale, insomma, è bruciare velocemente i grassi ed è quindi molto utile anche nella lotta contro l’obesità. In natura la piperina la possiamo assumere mangiando i cibi che la contengono e lo stesso vale per la curcumina, tuttavia quando parlo di dimagrimento, in genere consiglio sempre di assumere degli integratori specifici che ci aiutano a dimagrire più in fretta e in modo mirato.

Le proprietà di questi due ingredienti oramai, anche se in Italia se ne sa davvero poco, sono riconosciute dappertutto. Sarebbe stato dimostrato, infatti, come questa miracolosa combinazione riesca a bloccare la produzione di grasso, a ridurre i livelli adiposi nel nostro sangue, ad aumentare la produzione di succhi gastrici, ad accelerare il nostro metabolismo (un punto fondamentale per perdere peso), e come piperina e curcumina siano anche degli ottimi antiossidanti, proteggendo il nostro corpo dal processo di invecchiamento.

Dunque, di integratori a base di piperina e curcumina in commercio ce ne sono davvero moltissimi e possono essere acquistati in farmacia oppure sul web o ancora in erboristeria. Tuttavia, prima di affidare la tua salute a un integratore, il mio consiglio è di valutare con molta attenzione di che si tratta, quali sono gli ingredienti effettivi e conoscere tutti i pro e i contro di questo programma che andrai a seguire, così da non avere spiacevoli sorprese. Spesso si trovano piperina e curcumina associate anche ad altri elementi, in primis il guaranà. Cercherò quindi di farti capire quanto sia importante scegliere bene il proprio integratore per dimagrire e come farlo nella maniera giusta.

Chi dovrebbe fare uso delle compresse per il metabolismo?

Dimagrire con gli integratori in compresse è una strategia molto popolare, ma spesso, almeno io, mi sono chiesta se questi prodotti siano davvero sicuri per la salute. L’altra domanda che mi faccio spesso è: ma funzionano sul serio gli integratori? Perché se la promessa di perdere peso in tempi record può essere allettante, spesso si tratta di programmi dimagranti anche costosi e allora: il gioco vale la candela? Dipende, questa è la mia risposta più onesta. Dipende molto da che esigenze hai e che obiettivi ti sei posta. Innanzitutto, ci tengo a ricordare sempre che nel caso in cui si soffra di problematiche inerenti la propria salute, è sempre bene consultare il proprio medico prima di assumere qualsiasi tipo di integratore o capsula. Le compresse potrebbero interferire con una eventuale terapia farmacologica e correremmo dei rischi inutili per la nostra salute. Detto questo, sarà bene capire chi dovrebbe fare uso di compresse per dimagrire.
Sicuramente chi ha voglia di perdere peso in maniera consapevole, abbinando gli integratori ad una dieta equilibrata che sia anche supportata dal movimento fisico. Una volta, quindi, che ci siamo informati attentamente su eventuali controindicazioni, possiamo procedere alla scelta del miglior integratore per i nostri obiettivi dimagranti. Un altro aspetto da tenere sempre in considerazione, per cui è opportuno integrare un’eventuale dieta con degli integratori ad hoc è che anche se si vuole dimagrire il digiuno è sempre sconsigliato. Meglio sempre mantenere il giusto apporto calorico ogni giorno, senza fare abbuffate alternate a digiuni completi, e farsi aiutare, appunto, da ingredienti naturali che gradualmente riescano ad accelerare il nostro metabolismo e ridurre quindi l’assorbimento dei grassi. Con una dieta ferrea si rischia sempre di riprendere tutti i chili persi, invece, se riusciamo a bruciare calorie in modo costante e graduale, magari con un sostegno sotto forma di integratore naturale, la perdita di peso sarà ferma nel tempo e potremo dire davvero addio agli odiosi chili in più.

Pro e Contro della Piperina e Curcuma

Dei benefici della Piperina ti ho già parlato, sai già quindi che è un grande stimolatore del nostro metabolismo e che aiuta la curcumina a moltiplicare i suoi effetti depurativi e dimagranti. Purtroppo, però, ci sono anche dei contro. Infatti, la piperina è sconsigliata a chi soffre di gastrite e reflusso proprio perché stimola la produzione dei succhi gastrici, emorroidi perché trattandosi di un ingrediente piccante, stimola la produzione di bile che può andare a irritare ulteriormente delle pareti varicose già infiammate, e a chi soffre di ipertensione.

Riassumendo ecco i maggiori pro dell’uso di piperina e curcumina:

  • azione rapida per la perdita di peso,
  • se assunte sotto forma di integratori in capsule, sono sicure al cento per cento sia come dosaggio che come modalità di utilizzo,
  • sono ingredienti completamente naturali e di origine vegetale ben tollerati dal nostro corpo.Per quanto riguarda la curcuma, abbiamo già parlato delle sue proprietà come antinfiammatorio, antiossidante e la sua azione protettiva nei confronti del fegato, sempre alla curcumina, inoltre, sono riconosciute capacità anche antimicrobiche, antinfettive e preventive sulla salute del cuore e del cervello. Pochi sanno anche che tradizionalmente la curcuma viene utilizzata anche per uso dermatologico, per curare ad esempio l’acne, o l’alopecia o anche un eczema o la psoriasi, applicandola direttamente sulla zona problematica o sempre assumendola per via orale. Per tutte queste grandi virtù, se stiamo bene e in salute, assumerla non ci darà quasi mai particolari problemi o fastidi. Tuttavia, come per la piperina, anche con la curcumina dobbiamo invece stare attenti se per caso soffriamo di qualche patologia legata alla salute. Ad esempio per chi soffre di cistifellea è sconsigliato il suo uso, così come per chi soffre di calcoli biliari e per chi è in gravidanza o in allattamento, ma è poco indicata anche per chi ha problemi legati alla coagulazione del sangue e segue delle terapie anticoagulanti. Dosaggi eccessivi di curcumina, inoltre, potrebbero far scatenare dei fastidi gastrici, come nausea o diarrea, per questo è sempre meglio non esagerare.

Anche qui riassumo i contro per semplicità:

  • la curcumina è da evitare se si hanno problemi di cistifellea e calcoli biliari, in gravidanza o se si allatta,
  • la piperina è sconsigliata se si soffre di emorroidi, gastrite, ulcera e ipertensione.

Opinioni e Testimonianze degli integratori per perdere peso

Quando decido se acquistare o meno un prodotto leggo sempre le opinioni e le recensioni, così da avere un quadro della situazione abbastanza chiaro già prima dell’acquisto che mi faccia convincere o meno. Poi, se si tratta di un prodotto delicato e importante come un integratore per dimagrire, informarmi sulle opinioni e le testimonianze in merito è praticamente una necessità. Sono curiosa di capire se ci sono stati medici che si sono espressi sull’argomento e ancora di più se le persone che hanno provato gli integratori per perdere peso, si sono trovate bene e li hanno trovati efficaci oppure no. Per quanto riguarda i nostri due ingredienti, la piperina e la curcumina, sappiamo già che molti studi scientifici hanno dimostrato la loro efficacia su determinati meccanismi e funzionalità fisiologiche del nostro organismo. D’altra parte, la medicina ayurvedica sarà anche lontana dalla nostra per stile e filosofia, ma è pur sempre riconosciuta a livello mondiale come una medicina tradizionale e anche questa ne ha fatto largo uso.

Per quanto riguarda le opinioni, sul web ce ne sono moltissime, qui ne ho selezionate alcune inerenti l’utilizzo di Piperina e Curcuma Plus, tra i migliori, almeno secondo me, integratori dimagranti in commercio.

La signora Stefania racconta che con questo integratore ha perso ben 5 chili di troppo che da tempo non riusciva a smaltire, nonostante seguisse una dieta dimagrante. Era entrata in una fase di blocco, anche psicologico oltre che fisiologico, e nulla riusciva più a farla dimagrire. Su consiglio di chi lo aveva già provato, ha abbinato alla dieta anche l’integratore Piperina e Curcumina Plus che ha sbloccato le funzioni dell’organismo, aiutandola finalmente a dimagrire.

Il signor Renato ha perso ben otto chili con questo sistema. Aveva cambiato lavoro e passando dal magazzino alla scrivania ha iniziato ad accumulare molti chili. La mancanza di movimento fisico e di un po’ di sport hanno causato un aumento di peso eccessivo rapidamente e così ha deciso di assumere Piperina & Curcuma Plus, perché aveva bisogno di uno stimolo in più che lo facesse dimagrire. Renato si dice molto soddisfatto dei risultati ottenuti grazie a questo prodotto e per questo lo raccomanda anche agli altri. Infine, vi è la signora Paola, che ha usato questo prodotto per perdere tre chili, ovvero sostanzialmente per rimettersi in perfetta forma in vista del suo matrimonio. Ha scelto Piperina & Curcuma Plus acquistandolo direttamente sul sito ufficiale, il servizio è molto rapido e il prodotto funziona. Nel giro di un mese i chili di troppo erano solo un brutto ricordo.

Le migliori capsule brucia grassi: Piperina e Curcuma Plus

Entro nel dettaglio delle migliori capsule brucia grassi, consigliando Piperina e Curcuma Plus, un integratore naturale che aiuta il nostro corpo a perder peso in modo graduale e sicuro, a patto che venga abbinato a una corretta alimentazione. Questo integratore viene prodotto in laboratori specializzati nel dimagrimento sicuro ed efficace, è infatti un integratore a base di piperina e curcumina che fa perder peso in maniera bilanciata e sicura per l’organismo, grazie all’azione sinergica dei suoi ingredienti di base. Diversi studi scientifici, infatti, hanno dimostrato l’efficacia di questi ingredienti naturali sugli accumuli di grasso nel nostro corpo. La piperina attiva una funzione termogenica, ovvero va ad aumentare la temperatura basale del nostro corpo andando così a bruciare – nel vero senso della parola – i grassi.
Ecco che, allora, Piperina & Curcuma Plus nella sua formulazione usa appieno le proprietà dimagranti dei suoi due ingredienti principali per andare a equilibrare il metabolismo e aiutarci a dimagrire. Inoltre, questo integratore si arricchisce anche di nucleotidi purificati “Ribolife” che lo rendono molto più efficace degli altri prodotti dimagranti in commercio. Si tratta di un integratore sicuro per la salute perché contiene solo ingredienti naturali sottoposti a test scientifici di laboratori ed estratti direttamente dalle piante, così da salvaguardare i principi attivi nella loro massima efficacia.

Sinterizzando ecco i motivi principali per cui scegliere Piperina e Curcuma Plus:

  • purifica profondamente il nostro organismo con un’azione detox efficace,
  • contiene anche il Ribolife, una molecola che migliora ulteriormente l’assorbimento dei principi arrivi che fanno perdere peso,
  • una sola confezione basta per un programma completo di sessanta giorni e quindi per un dimagrimento costante e definitivo.

Modalità di assunzione

Piperina e Curcuma Plus

Assumere questo integratore è stato davvero molto semplice per me e lo sarà sicuramente anche per te. Assumine due capsule ogni giorno con un bel bicchiere d’acqua, sia a pranzo che a cena. Naturalmente non posso dirti quando arriveranno i risultati perché molto varia da persona a persona, molto dipende dal peso iniziale e da quanti chili vanno smaltiti, dal tipo di metabolismo su cui si agisce e così via.

Dove acquistare Piperina e Curcuma Plus

Puoi acquistare Piperina & Curcuma Plus direttamente sul sito ufficiale, non la troverai né in farmacia né nei negozi generici. Questo, almeno per me, è un altro indice di garanzia e affidabilità, perché acquistando sul sito del produttore siamo sempre sicuri al cento per cento della qualità e della provenienza del prodotto, elementi imprescindibili se si parla della nostra salute.
Sul sito web si può acquistare Piperina & Curcuma Plus compilando molto semplicemente il modulo d’ordine e ricevendo così il prodotto direttamente a casa nostra. Inoltre, la casa produttrice di Piperina & Curcuma Plus offre anche la garanzia Soddisfatti o Rimborsati, questo vuol dire che puoi provarlo per trenta giorni.
Sommario
product image
Punteggio
1star1star1star1star1star
Voto
5 based on 4 votes
Brand
Piperina & Curcuma
Prodotto
Piperina & Curcuma Plus
Prezzo
EUR 49
Disponibilità
Available in Stock

Potrebbero interessarti

Hair Back per la ricrescita dei capelli, funziona davvero? Opinioni e Recensioni
Recensioni prodotti
3 Condivisioni1890 Visualizzazioni
Recensioni prodotti
3 Condivisioni1890 Visualizzazioni

Hair Back per la ricrescita dei capelli, funziona davvero? Opinioni e Recensioni

Chiara - marzo 15, 2018

L’eccessiva caduta dei capelli è un fastidioso problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. E non sono…

xPower elettrostimolatore addominali, funziona davvero?
Recensioni prodotti
2 Condivisioni6828 Visualizzazioni
Recensioni prodotti
2 Condivisioni6828 Visualizzazioni

xPower elettrostimolatore addominali, funziona davvero?

Chiara - marzo 12, 2018

Alzi la mano chi non ha mai sognato un fisico scolpito, con addominali in bella mostra, possibilmente senza dover sudare…

Overclass, funziona davvero? L’Intervista
Tornare in forma
39 Condivisioni2465 Visualizzazioni
Tornare in forma
39 Condivisioni2465 Visualizzazioni

Overclass, funziona davvero? L’Intervista

Maria - gennaio 17, 2018

Overclass è la soluzione più naturale, più serena e meno invasiva per il dimagrimento. Funziona prima di tutto dentro la…