54.321 Donne iscritte
1 Condivisioni 476 Visualizzazioni

Overclass, funziona davvero? L’Intervista

Overclass è la soluzione più naturale, più serena e meno invasiva per il dimagrimento. Funziona prima di tutto dentro la persona, accelera il suo metabolismo e riattiva la sua gioia di vivere.
I risultati si vedono presto e si mantengono nel tempo. Ecco come.

Clicca qui per iniziare Overclass con la promozione Visita Gratuita

 

Cos’è Overclass?

Overclass è il nome dei nostri centri per il dimagrimento. E’ anche una metodologia, la nostra strategia per consentire alle persone, uomini e donne di qualsiasi età, di perdere peso in eccesso e di farlo serenamente e senza stress.
Chi si affida a noi dimagrisce davvero, perde moltissimo peso perché lavora sul suo metabolismo, accelerandolo.
Applichiamo metodi naturali e non invasivi, eseguiamo trattamenti di bellezza e relax e lo facciamo con persone vere, umane e disponibili ad aiutare chi vuole dimagrire e riprendersi in mano la propria vita.
Ma andiamo per gradi e vediamo di cosa si tratta.

Cos’è il metabolismo?

Per definire il metabolismo è utile fermarsi un istante e provare a sentire cosa accade nel nostro corpo. Noi siamo in vita perché ogni cellula del nostro organismo vive: si riproduce, cresce, si ripara, riceve e risponde a stimoli nervosi, viene irrorata di sangue. Ma non solo… Il nostro cuore batte incessantemente, il fegato e i reni filtrano il sangue senza fermarsi mai, il sistema nervoso controlla la respirazione, le ghiandole endocrine ma anche le emozioni, i pensieri, ecc… E anche se siamo a riposo, tutto questo lavoro continua e non si arresta.
Per fare tutto questo, il nostro corpo ha bisogno di energia: il metabolismo di base è la somma dell’energia consumata solo per far sopravvivere l’individuo.
E’ ovvio che se il corpo si muove, parla, lavora, l’energia consumata aumenta.
La somma dell’energia necessaria a sopravvivere e di quella che serve per muoversi è il nostro personale fabbisogno energetico.
Il nostro corpo produce da solo l’energià che serve, trasformando alcuni elementi – gli zuccheri, le proteine, i grassi, i sali minerali, gli oligoelementi – che però gli devono essere forniti attraverso gli alimenti.
Il cibo è, quindi, il carburante del nostro corpo.

Come si regola il metabolismo?

Il nostro corpo è programmato per sopravvivere in condizioni decisamente meno favorevoli rispetto a quelle che viviamo ogni giorno e, anzi, non smette mai di prepararsi al peggio. Come una formichina, ogni giorno, infatti, il nostro organismo continua a fare scorte e accumula dove può gli elementi che gli serviranno per sopravvivere… ignorando il fatto che mangeremo anche domani e dopodomani.
Questo meccanismo è molto utile in alcuni casi: immaginiamo di ammalarci e di passare un paio di giorni senza mangiare. La strategia di accumulo del nostro organismo ci salva in questo caso: il corpo trova ugualmente l’energia che gli serve, ricavandola dalle sue scorte. Ma c’è di più: siamo programmati in modo così unico che il nostro corpo, in assenza di cibo dall’esterno, è anche in grado di ridurre progressivamente i consumi di base per intaccare il meno possibile le sue scorte. Ridurre i consumi per il corpo significa abbassare il livello della sua funzionalità, senza però interromperla. Ad esempio: diminuisce la temperatura, i muscoli, la pelle e i tessuti in generale sono un po’ meno irrorati, rallentano le attività di digestione e di assorbimento dei cibi… insomma si fa tutto al rallentatore.

Quali sono le cause del rallentamento del metabolismo?

Il corpo mette in atto questo meccanismo di riduzione dei suoi consumi in molte occasioni: durante la malattia, ad esempio, con l’obiettivo di riservare energia da destinare alla guarigione e alla riparazione dei tessuti danneggiati.
In momenti di stress, depressione, quando i pensieri negativi prendono il sopravvento il corpo è come se volesse trattenere energia per non sprecarla, come se avesse davanti un periodo di stenti e sofferenze e volesse prepararsi.
Anche l’avanzare dell’età e l’invecchiamento sono, generalmente, connessi con una riduzione del metabolismo.
Ma c’è un’altra occasione in cui il corpo mette in atto la riduzione dei consumi: la dieta ipocalorica. Quando si assumono meno pasti e meno calorie l’organismo, nel terrore di non sopravvivere, riduce il metabolismo basale ad esempio diminuendo la sua temperatura complessiva e distribuendo con più parsimonia le energie, facendoci sentire più stanchi e infreddoliti.
L’obiettivo della dieta – ovvero quello di far dimagrire – trova un ostacolo che quasi vi si oppone: il corpo stesso.

Come si accelera il metabolismo?

Come accennato, il nostro fabbisogno energetico complessivo è dato dalla somma dell’energia necessaria ai processi biologici del corpo e di quella necessaria per il movimento e l’attività.
Ci sono alcuni trucchi per aumentare il metabolismo, vediamone alcuni.
La prima strategia è quella di aumentare il consumo di energia per il movimento, senza però causare stress al corpo. Camminare di più – anche senza correre o affannarsi-, muoversi, lavorare e fare una blanda attività fisica in generale sono scelte che obbligano il corpo a fornire energia, riducendo e intaccando le scorte anche aumentando la sua funzionalità di base. Per lo stesso principio, anche stare all’aperto permette di accelerare i consumi che, al contrario, si riducono con il riposo e con la permanenza in ambienti troppo caldi.
E’ poi necessario mangiare quantità di cibo normali ad intervalli regolari, senza lasciare che trascorra troppo tempo tra un pasto e l’altro perché in questi momenti il corpo si sente spossato, affamato e rallenta di nuovo le sue funzionalità.
Non bisogna poi escludere nessun cibo dalla dieta, perché ogni elemento è funzionale al nostro organismo: anche i grassi. Sono importanti nelle attività di produzione di energia e se vengono completamente eliminati dalla propria alimentazione causano paradossalmente una reazione di rallentamento del metabolismo: il corpo nota l’assenza di questo componente e la interpreta come un pericolo mettendo in atto i suoi meccanismi di riduzione dei consumi. Bere molta acqua e non far mancare le proteine sono comportamenti che garantiscono un’ottima funzionalità del corpo che quindi non lesina sui suoi consumi.
C’è poi uno stato d’animo che davvero cambia ogni prospettiva, compresa la velocità con cui il corpo genera e consuma energia: il buonumore. Si può chiamare gioia, serenità ma anche amore. Allontana lo stress, aiuta a superare le difficoltà, mostra il lato migliore della vita e dà una ragione per guardare al domani con serenità, senza ansia e senza preoccupazioni che, l’abbiamo detto, sono ragioni del rallentamento di metabolismo.

Cosa si fa ad Overclass?

Il punto di forza della metodologia è che è diversa per ciascuno perché ha a che fare con il suo vissuto, con la sua emotività e con il suo personale metabolismo.
La metodologia, però, è sempre delicata, non invasiva; è naturale, anzi, per molti è il ritorno alla natura che avevano abbandonato. E’ ricominciare a vivere, a rilassarsi con se stessi, ad ascoltare il proprio corpo e far tacere le preoccupazioni o i pensieri negativi.
La prima cosa che facciamo è valutare la persona che chiede il nostro aiuto dal punto di vista della figura. Da quel momento tutto è personalizzato: un consulente chiederà se ci sono esigenze speciali, richieste da tenere in considerazione e farà alcune proposte per iniziare il percorso di dimagrimento.
L’accelerazione del metabolismo si ottiene anche attraverso dei trattamenti al corpo finalizzati a migliorare la circolazione del sangue, tonificare i muscoli e favorire un migliore drenaggio dei liquidi. Per questi trattamenti, Overclass dispone di macchinari speciali e funzionali proprio alla riduzione del peso attraverso l’aumento della velocità del metabolismo basale.

Cosa aspettarsi?

Il percorso di dimagrimento è, generalmente, un cammino non immediato. Il nostro metodo consente di raggiungere da subito dei risultati che danno una sferzata di energia positiva a chi si affida a noi.
Ogni mese ci sarà un dimagrimento che, lentamente, cambierà la forma fisica e anche la salute della persona; il processo è continuo, è sempre meno faticoso e sempre più soddisfacente.
Chi si è affidato a noi ha scoperto un nuovo modo di vivere e di amarsi, si dedica più tempo e si apprezza maggiormente.
I trattamenti presso i nostri studi devono essere accompagnati da un regime alimentare normale, che non sia di restrizioni ma nemmeno di eccessi. L’amore per se stessi si dimostra anche attraverso il cibo e rifornirsi di quanto serve, senza esagerare, significa aver compreso i meccanismi del metabolismo.
Anche l’attività fisica è un elemento da non trascurare: i nostri trattamenti migliorano la circolazione e l’ossigenazione e rendono più piacevole e meno faticoso il movimento: una passeggiata quotidiana aiuterà ad accelerare i tempi e sentirsi più in forma.
In sostanza, si riesce a dimagrire e a sentirsi meglio. E tutto questo mette in atto il più virtuoso dei circoli virtuosi: quello che inizia e che termina con il buonumore, che fa star bene, tiene lontano le malattie e fa sentire giovani e pieni di vita.

Come si comincia?

Affidarti a noi e alla nostra metodologia è semplice: basta visitare il sito overclasselite.it e compilare il form alla fine della home page.
Una nostra specialista si metterà in contatto con te per fissare un primo incontro e risponderà ad ogni tua domanda o dubbio se ne avrai.
Durante la prima visita analizzeremo insieme la tua figura e i tuoi obiettivi di dimagrimento e ti proporremo un percorso personalizzato di trattamenti.
Se deciderai di metterci alla prova scoprirai una gioia immensa, proprio dentro di te.

Clicca qui per iniziare Overclass con la promozione Visita Gratuita

Potrebbero interessarti

Hair Back per la ricrescita dei capelli, funziona davvero? Opinioni e Recensioni
Recensioni prodotti
2 Condivisioni315 Visualizzazioni
Recensioni prodotti
2 Condivisioni315 Visualizzazioni

Hair Back per la ricrescita dei capelli, funziona davvero? Opinioni e Recensioni

Chiara - marzo 15, 2018

L’eccessiva caduta dei capelli è un fastidioso problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. E non sono…

xPower elettrostimolatore addominali, funziona davvero?
Recensioni prodotti
2 Condivisioni2525 Visualizzazioni
Recensioni prodotti
2 Condivisioni2525 Visualizzazioni

xPower elettrostimolatore addominali, funziona davvero?

Chiara - marzo 12, 2018

Alzi la mano chi non ha mai sognato un fisico scolpito, con addominali in bella mostra, possibilmente senza dover sudare…

Krestina, anticaduta capelli naturale, funziona? Opinioni e Recensione
Prodotti per la salute del corpo
1 Condivisioni392 Visualizzazioni
Prodotti per la salute del corpo
1 Condivisioni392 Visualizzazioni

Krestina, anticaduta capelli naturale, funziona? Opinioni e Recensione

Chiara - novembre 29, 2017

La caduta dei capelli è un problema che affligge migliaia di persone in tutto il mondo, sia uomini che donne.…